venerdì 15 aprile 2011

Restiamo Umani: l'ultimo post di Vittorio

Unendosi al lutto che ha colpito tutto il mondo pacifista e non violento, Fare Comune, dopo aver ricordato oggi l'attivista Vittorio Arrigoni, insieme a tanti amici in Piazza Cavour a Rimini, pubblica l'ultima notizia postata l'altro ieri dalla città di Gaza, sicuramente il modo migliore per ricordare lui e il suo impegno a fianco del popolo palestinese.

4 palestinesi morti nei tunnel della sopravvivenza di Gaza
4 lavoratori sono morti ieri notte per via del crollo di uno dei tunnel scavati dai palestinesi sotto il confine di Rafah. Tramite i tunnel passano tutti i beni necessari che hanno permesso la sopravvivenza della popolazione di Gaza strangolata da 4 anni dal criminale assedio israeliano. Dai tunnel riescono a entrare nella Striscia beni principali quali alimenti, cemento, bestiame.
Anche gli ospedali della Striscia si approvvigionano dal mercato nero dei tunnel.
Dall'inizio dell'assedio a oggi più di 300 palestinesi sono morti al lavoro sotto terra per permettere ad una popolazione di quasi 2 milioni di persone di sfamarsi.
E' una guerra invisibile per la sopravvivenza.
I nomi degli ultimi martiri sono: Abdel Halim e suo fratello Samir Abd al-Rahman Alhqra, 22 anni e 38 anni, Haitham Mostafa Mansour, 20 anni, e Abdel-Rahman Muhaisin 28 anni.

Restiamo Umani
Vik da Gaza city

Nessun commento:

Posta un commento