venerdì 18 febbraio 2011

NOI CI PROVIAMO………LUNEDì SI COMINCIA!!!

APERITIVO di incontro e conoscenza reciproca lunedì a partire dalle 18,30 all’ osteria Harissa

(In via Tonini dopo il museo comunale, dall’altra parte della strada).

Cari amici , appassionati e attenti alla vostra città e alla sua politica,

sta prendendo forma, a Rimini, la proposta di una lista elettorale autonoma dai partiti politici Nazionali, che alle prossime elezioni comunali sosterrà la candidatura di FABIO PAZZAGLIA per la carica di Sindaco di Rimini.

Il collettivo Rimini labs@ ,che da molti mesi sta discutendo delle problematiche del nostro territorio, ne è il primo promotore.

Riminilabs@ ha apprezzato la scelta di rottura, attuata da FABIO e dai consiglieri di Sinistra ecologia e libertà ,verso un modo di governare che da decenni sta favorendo i poteri forti di Rimini. Riminilabs@ crede invece in uno sviluppo della città basato su valori quali l’equità sociale, la difesa del territorio, i diritti uguali per tutti, il mantenimento di uno stato sociale cittadino forte, la lotta allo sfruttamento del lavoro,la conservazione dei beni comuni in capo all’ente pubblico invece della svendita degli stessi all’impresa privata speculativa.

Fabio Pazzaglia ha rappresentato, nei suoi 10 anni da consigliere comunale, il perseguimento di obiettivi che si rifanno ai valori sopracitati, per questo riteniamo che sia la persona più adatta ad imprimere una svolta tangibile e innovativa al modo di governare il nostro Comune.

Questo primo incontro si pone anche l’obiettivo di andare (a partire da) oltre l’esperienza di riminilabs@, per costruire un percorso condiviso.

La lista FARE COMUNE vuole raccogliere e unire in un unico e nuovo soggetto politico tutte quelle esperienze personali e collettive che, da un lato non si riconoscono nella linea politica espressa dai partiti che governano oggi la città, e che al contempo sentono il bisogno di promuovere una nuova idea dell’agire politico. Una politica cioè che sia capace di praticare un vero percorso partecipativo, di democrazia dal basso, dove ciascuna soggettività possa portare il proprio contributo particolare, senza i veti o i politicismi strumentali che spesso imperano nei partiti politici nazionali ma con la mediazione imposta dal fare democratico.

Una politica che crede nella cogente necessità di pensare la città come uno spazio del fare comune.

Le idee e le proposte che rappresentano il punto di partenza e attorno alle quali dare forma a tale percorso saranno sinteticamente presentate nella serata di lunedì. Abbiamo infatti pensato ad una proposta programmatica aperta, identificando alcuni punti qualificanti, che vorremmo a partire da questa occasione condividere, discutere e integrare insieme a chi deciderà di partecipare a questo incontro e soprattutto a questo percorso di fare politico.

Inoltre, durante la serata Fabio Pazzaglia ci presenterà la sua idea di città e si renderà disponibile a rispondere alle domande che vorremo porgli in merito e a discutere delle proposte stesse.

Vi aspettiamo numerosi!!!!!

Il collettivo promotore della lista”FARE COMUNE”

Nessun commento:

Posta un commento